Porto San Paolo ad un passo da Tavolara

Porto San Paolo ad un passo da Tavolara
La località balneare di Porto San Paolo si trova poco più a sud della città di Olbia
Porto San Paolo è una sorta di residenza estiva.
A porto san paolo sono presenti pizzerie, ristoranti che propongono piatti internazionali e tipici della Gallura. Vi sono gelaterie, locali e bar dove gustare freschi cocktails e vini della zona. Non mancano servizi per turisti utili a rendere la vostra vacanza più completa e divertente.
Vengono proposte diverse attività: escursioni nell’entroterra, percorsi di trekking e itinerari da compiere in fuoristrada o quad.Si noleggiano attrezzature sportive, vengono organizzati corsi di immersioni per principianti e professionisti.Trovandosi proprio di fronte all’Isola di Tavolara potrete anche noleggiare un’imbarcazione e avventurarvi alla scoperta delle belle spiagge dell’isola.
Avrete la possibilità di partecipare alle mini crociere,
visitare i paradisiaci litorali de La Maddalena e del suo arcipelago. Insomma ce n’è davvero per tutti i gusti e le età. Un luogo sempre vivace e allegro. Se decidete di trascorrere qui la vostra vacanza sicuramente non vi annoierete. È ideale per i giovani, ma consigliata anche alle famiglie con bambini .
Una visita a Loiri è d’obbligo.
È un paese ricco di bellezze culturali, storiche e ambientali. Vi è un grosso e sinuoso ulivo secolare che dà il benvenuto a coloro che entrano nel centro abitato. Accanto ad esso, due piccole chiese di pietra dedicate a San Nicola e Sant’Antonio.
Per quanto riguarda le spiagge?
Be’qui avete davvero l’imbarazzo della scelta. È presente un grazioso quanto semplice litorale proprio di fronte al paese di Porto San Paolo.Sabbia fine, fondale basso, dotato di punti ristoro, con la vista di Tavolara al di là del mare celeste.
Se siete auto muniti allora vi consigliamo
di non perdervi la spiaggia delle Tartaruga o Cala Ghjlgolu, in località Vaccileddi. È famosa per la presenza di rocce di granito dalle forme più strane e disparate che si tuffano nelle acque azzurre e pulite creando un bel fondale . Tra queste ve n’è una a forma di tartaruga, da qui il nome. Putroppo però, qualche anno fa dei turisti maleducati l’hanno rovinata, decapitando la testuggine di pietra .
Vi segnaliamo Puntaldia,
Punta Est, Le Farfalle, Punta Molara. Potete scegliere tra spiagge affollate e frequentate o cale più intime per rilassarvi con il ‘silenzio’ della natura e del mare.
Da Porto San Paolo in pochi minuti si raggiungono tante altre località della Costa Smeralda : Olbia, Porto Rotondo, Porto Cervo, San Teodoro, Capo Coda Cavallo e molte altre.
Vivete la vostra vacanza in Sardegna al massimo. Tornerete a casa vostra con il cuore pieno di ricordi ed emozioni .
Unisciti alla discussione
Devi essere connesso per inviare un commento.