Golfo Aranci – Costa Smeralda
Golfo Aranci è tra le località più note della Costa Smeralda.
Golfo Aranci è nato proprio pensando al turismo e a far vivere a famiglie e gruppi di amici vacanze indimenticabili. Si affaccia in una grande baia tra Porto Rotondo (distante solo dieci chilometri) e Olbia con il suo aeroporto internazionale (venti chilometri). Oltre che in aereo ci si può arrivare direttamente in nave dato che è presente un grande porto collegato alle più importanti città portuarie della penisola italiana.
È interamente circondata dal color oro delle rocce galluresi, che sempre assumono forme particolari e curiose, e dal verde profumato della macchia mediterranea. Di fronte ad essa l’azzurro smeraldo del mare e cinque spiagge di candida sabbia fine. Le calette sono divise rocce che offrono scenari accattivanti ed emozionanti. Tutte si caratterizzano per il fondale basso, passerelle per disabili, parcheggi e vari servizi come chioschi, bar, noleggio attrezzatura sportiva e subacquea.
Altre belle spiagge sono Cala Moresca, Sos Aranzons (gli aranci in sardo), la Spiaggia Binaca, Cala Sabina, Golfo di e Baia Caddinas. Ognuna di queste spiagge è unica .Ciò che accomuna tutte è il fatto di avere fondali da favola adatti allo snorkeling e di godere di una vista mozzafiato sull’Isola di Tavolara.
Un soggiorno di divertimento o relax.
Se decidete di trascorrere qui la vostra vacanza non avrete tempo per annoiarvi o per passare in tutto relax il vostro soggiorno. Si possono fare escursioni a piedi, in bicicletta, in kayak, praticare diversi sport acquatici, diving, gite in barca alla scoperta di bellezze inimmaginabili, spiagge nascoste e isole fantastiche. Vi è anche la possibilità di partecipare a interessanti giornate alla ricerca dei delfini.Questi splendidi animali hanno fatto della costa gallurese la loro casa e non è raro vedere i loro giochi e tuffi anche dalla spiaggia.
La vita notturna di Golfo Aranci è viva e divertente. Trascorrere qui il vostro soggiorno sarà la scelta migliore che potrete fare .