Confronta

Budoni spiaggia – Vacanze da sogno

Budoni spiaggia – Vacanze da sogno

Budoni – Vacanze da sogno

Budoni dista trentotto chilometri dalla città di Olbia e poco più di cinquanta da Orosei, e solamente quattordici chilometri da San Teodoro e le sue bianche spiagge. E non mancano neanche a Budoni le strutture ricettive in grado di coccolare i turisti durante le loro vacanze da sogno in Sardegna.

È un’importante località turistica, quindi dotata di tutti i servizi utili, con suggestive insenature e rocce che dividono lunghe spiagge sabbiose bianche e pulite. A ciò si aggiunge un territorio in cui la natura ha giocato con allegria creando stagni,casa dei fenicotteri rosa e altre varietà di uccelli. Vi è, inoltre, una fitta e lussureggiante vegetazione di cespugli e alberi

Budoni è la meta scelta ogni estate da migliaia di turisti.

Possiede innumerevoli strutture ricettive per tutte le esigenze, con ristoranti, pizzerie, gelaterie, bar, locali alla moda, bed and breakfast e alberghi. Se si sceglie come destinazione del proprio soggiorno, sappiate che da qui si possono raggiungere in tutta semplicità diversi siti nuragici come il nuraghe Su Entosu.
In questa zona vi sono una serie infinita di spiagge stupende e calette nascoste in cui godere del silenzio del mare in pieno relax.

Davanti al paese vi è un lungo lido di quattro chilometri a cui si giunge da diversi punti come Sa Capannizza, Lido del sole, Salamaghe. L’arenile di Cala Budoni è costituito da sabbia bianca e al quanto sottile, con un fondale basso e perfetto per far giocare e nuotare i propri figli in completa tranquillità.

Nelle vicinanze…

Attorno a Budoni vi sono i cosiddetti Stazzi, piccole frazioni costituite dalle case tipiche galluresi, fatte in pietra, fango e malta. Tra le tante abitazioni vi segnaliamo lo Stazzu di San Pietro e Ottiolu con un piccolo porto per piccole imbarcazioni da diporto. Qui troviamo anche l’omonima spiaggia, a cui si giunge grazie a un accesso nei pressi delle prime case a sud del villaggio.

Altre bellissime spiagge sono Agrustos, Baia Sant’Anna, Porto Ainu, Li Cucutti e Orvili. È possibile praticare i più disparati sport acquatici, passando per escursioni in kayak. In vacanza è bello esplorare il territorio circostante a magari noleggiando un’automobile arrivare fino alla costa di San Teodoro a nord a Posada, un’altra nota località balneare.

Le proposte di attività all’aria aperta sono molteplici

Escursioni in mountain bike, trekking, percorsi a cavallo con possibilità di svolgere dei brevi corsi anche in vacanza, crociere in barca.
Per quanto riguarda le escursioni a cavallo sono molto gettonate le zone selvatiche di Monte Ruiu e Monte Nieddu. Tra arbusti profumati di macchia mediterranea e gli stazzi galluresi. L’itinerario prevede diverse durate, o due o tre ore, ma c’è la possibilità di organizzare anche gite di mezza giornata o di una giornata intera.

Il paese è anche dotato di svariati campi da tennis e calcetto per rimanere sempre allenati e divertirsi con i propri amici. Nella zona sono presenti ristoranti e agriturismi dove assaggiare i piatti tipici della cucina sarda e gallurese gustosa e ben condita.

Tanto siete in vacanza e la dieta può e deve aspettare.

Correlati

Golfo Aranci – Costa Smeralda

Golfo Aranci è tra le località più note della Costa Smeralda. Golfo Aranci è nato proprio...

Continua a leggere

Spiaggia per gli amici a quattro zampe

Spiaggia Località Costa Caddu Spiaggia pubblica ad accesso libero. L'ngresso per i cani è...

Continua a leggere

Porto San Paolo ad un passo da Tavolara

Porto San Paolo ad un passo da Tavolara La località balneare di Porto San Paolo si trova  poco...

Continua a leggere

Unisciti alla discussione